Hello World,
oggi voglio parlarvi di Borat – Seguito di film cinema.
Nel 2020, Sacha Baron Cohen è tornato sul grande schermo con il seguito di uno dei suoi personaggi più famosi: Borat. Il film, intitolato Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan (Borat Seguito di Film Cinema: Consegna di un Sublime Dono al Regime Americano per Trarre Beneficio dalla una Volta Gloriosa Nazione del Kazakistan, in italiano), è stato diretto da Jason Woliner e prodotto da Cohen e Anthony Hines.
La trama del film segue ancora una volta il personaggio di Borat Sagdiyev, che torna negli Stati Uniti per fare un’altra serie di documentari. Questa volta, tuttavia, Borat è riconosciuto ovunque va, quindi è costretto a travestirsi per poter girare il suo film. Inoltre, il film ha un ulteriore obiettivo: quello di far incontrare Borat con il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence.
Durante il suo viaggio attraverso gli Stati Uniti, Borat incontra diverse persone e situazioni comiche e spesso controverse, come la sua relazione con la sua figlia Tutar, interpretata da Maria Bakalova. La trama del film si sviluppa in modo imprevedibile e pieno di colpi di scena, come quando Borat e Tutar incontrano una coppia di attivisti politici conservatori.

Anche questo capitolo, tra battute demenziali e risate imbarazzanti e tragiche, è riuscito ad essere un vero e proprio film evento all’uscita. Narra,sotto la stessa luce, l’evoluzione di un Paese come gli Stati Uniti 15 anni dopo gli eventi del primo capitolo.
Per di più nel 2020, tra Covid e amministrazione Trump, i temi scottanti non sono mancati oltreoceano. Temi che sono stati puntualmente presi di mira dal personaggio di Sacha Cohen. Anche perché l’uscita su Prime Video è avvenuta poche settimane dop il famigerato voto delle elezioni presidenziali e non ha di certo risparmiato quello che allora era il governo uscente.

Il film, esattamente come il primo, è controverso quindi non adatto a tutti.
Se conoscete e avete già apprezzato Cohen e il suo celeberrimo Borat o se siete di mente aperta e siete curiosi di scoprirlo vedetelo pure, altrimenti inutile provarci perché tanto non vi piacerà. Un esempio su tutti è stata Fede che non ha apprezzato il primo e non è riuscita ad apprezzare neanche questo secondo capitolo.
Come già detto, il film è uscito su Prime Video e lo trovate in esclusiva sulla piattaforma di Amazon.
Se vi va, fatemi sapere se lo avete visto e se vi è piaciuto. Io vi ringrazio e vi saluto. Ci vendiamo al prossimo articolo…
Stay tuned!