Apriamo le danze

Hello World,

ecco il mio primo post in quello che spero diventi un giorno un posto bellissimo per me e per chiunque lo veda. Mi presento: mi chiamo Marco, vivo a Torino, sono un ingegnere informatico di giorno e una persona che ha troppe “cose da fare” per le poche ore serali che gli restano. Quelle stesse cose, neanche a dirlo, saranno le protagoniste di questo blog.

Blog. In questi giorni mi sono domandato se nel 2018 (ops, ’19) avesse ancora senso aprire un blog personale. La risposta di Google per una volta l’ho ignorata e il perché lo potete capire voi stessi.

Ecco quindi che ho preferito la mia verità: oggi come oggi internet è molto meno schematico di un tempo, non esistono più i tipi di siti internet, tutto può essere e avere tutto, senza limitazioni, senza schemi e senza catene.

Quello che voglio fare qui è lo stesso che volevo fare nel 2013/2014, quando il blog si chiamava Le Sere In Poltrona. Eh già, la poltrona è diventato un divano, la casa ha dei nuovi inquilini, io qualche capello in meno e qualche chilo in più ma le mie passioni di allora sono ancora quelle di oggi a cui magari se ne sono aggiunte anche un altro paio.

Sono affezionato a questo nome perché saranno proprio quelle sere a dare vita alla maggior parte dei post che verranno. Ma spero di poter riuscire a parlare anche di esperienze di vita quotidiana, gadget tecnologici, idee, riflessioni e magari anche qualche viaggio. Insomma carne al fuoco credo proprio che ce ne sarà.

Nel salutarvi e nel ringraziarvi per avermi letto e sopportato fin qui, vorrei fare un ringraziamento speciale alla mia ragazza, Federica, che sentendo e leggendo la mia breve esperienza di 5 anni fa mi ha dato la forza di riprovarci. Spero solo questa volta duri di più.

Stay tuned!

Un pensiero riguardo “Apriamo le danze

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.